Con le Acli per il mondo della scuola

Acli Ascoli, con l’inizio della scuola le Acli stanno preparando una serie di iniziative educative rivolte agli studenti, dai grandi ai più piccoli.  Per perseguire questo scopo, le Associazioni gravitanti nell’orbita delle Acli stanno predisponendo progetti di accompagnamento e collaborazione con le scuole, per dare ai giovani strumenti e competenze per vivere insieme, educandoli alla mondialità e all’integrazione, così come al rispetto della natura e del mondo che ci circonda.

L’APS Forma Mentis lavora con un gruppo di professioniste (educatrici, sociologhe, psicologhe) presenti nelle scuole dell’ambito territoriale XXII, dai nidi alla scuola secondaria. Il suo ambito è quello di supporto alle funzioni genitoriali e agli insegnanti, anche con corsi di formazione, figure che, in questo momento storico, hanno più che mai bisogno di essere aiutate, per la complessità delle situazioni che si verificano nelle scuole.

Qui l’articolo completo su Primapaginaonline.it

I protagonisti dell’iniziativa. (Credits https://www.primapaginaonline.it/2019/09/18/acli-ascoli-in-arrivo-le-iniziative-rivolte-al-mondo-della-scuola/)