Tocca a noi!

PROGETTO
di Educazione e Prevenzione del disagio giovanile
“TOCCA A NOI !”

Il progetto, realizzato con il  contributo della Regione Marche e il cofinanziamento da parte dell’Ambito Territoriale Sociale  XXII di Ascoli Piceno, si rivolge ai giovani presenti nell’ATS XXII delle fasce di età 16-25 e 25-35.

Comprende diverse attività e servizi:

Il laboratorio delle life skills: incontri delle psicologhe dell’ Associazione Formamentis con gruppi di studenti a scuola per lo sviluppo di competenze essenziali come la comunicazione efficace, l’autoconsapevolezza, la gestione delle emozioni, il problem solving, la gestione dello stress ecc.

Servizio di orientamento alle scelte scolastiche e professionali a cura di una psicologa dell’Associazione Formamentis presso “La casa della Gioventù” di ascoli Piceno.

Sportello di ascolto “Psicologo on line curato da una  psicologa dell’Associazione Formamentis  con la funzione di ascoltare i giovani, nel rispetto della privacy e garantendo la riservatezza della comunicazione, dar loro informazioni e orientarli circa i servizi presenti sul territorio. L’ indirizzo dello psicologo on line è:psicologonline@associazione-formamentis.it

Per informazionI sul progetto e altre attività: info@associazione.formamentis.it